top of page

L'esperienza di Peace

  • Immagine del redattore: Corneristi
    Corneristi
  • 17 dic 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono Peace Okungbowa ed sono stata uno degli studenti fortunati a partecipare al Progetto Erasmus. Nel mio gruppo c’erano diversi studenti della stessa scuola come me, Filippo re a Reggio Emilia, ed altri da diverse scuole e città.


Siamo partiti il 15 di giugno 2022 per Zaragoza, una città in Spagna, l’inizio di un’esperienza del tutto inaspettata.

Nei primi tre giorni, ci hanno fatto vedere il nostro alloggio che era situato nel centro della città, abbiamo fatto la spesa, mangiato fuori e abbiamo avuto modo di conoscerci l'un l’altro.


Abbiamo usato gli altri giorni della prima settimana per conoscere il posto in cui ognuna lavora, i mezzi per raggiungerci, e altri luoghi della città. Ho lavorato come una commessa in Maymo, un negozio di cartoleria, dove ho imparato l’uso pratica di alcuni programmi come Excel. Ho anche imparato come organizzare prodotti in base al loro flusso di vendita, attaccare etichetta nei prodotti in base alla loro descrizione e prezzo, rendere disponibili prodotti per clienti sia nel negozio fisico che online e più importante sviluppare una relazione professionale con gli altri miei colleghi.


Nelle ultime settimane abbiamo fatto un giro turistico, visita a museo, shopping, comunicare in spagnolo, incontrare nuove persone, fare nuove amicizie, provare altre cucine. Per me, questi erano i momenti migliori, specialmente quando dobbiamo parlare con i nativi in spagnolo molto basico anzi terribile e in inglese, ci guardiamo insieme film durante la nostra pausa pranzo e nelle serate.


Adesso che sono in Italia, sembra che una parte di me è ancora in Spagna perché penso sempre al viaggio. Sono molto fortunata di godere i rapporti con i miei amici perché resto sempre in contatto con loro. È stata un’esperienza che mi ha dato anche l’opportunità di migliorare le mie skills lavorativo e sociale, un’esperienza di emozioni che vorrei altri provare e definitivamente che vorrei riprovare.



Comments


© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page